La Selcetta, parla Pellegrini: “Lotteremo senza timore. Può accadere di tutto”

adminBeppeviola 17/04/2018
La Selcetta, parla Pellegrini: “Lotteremo senza timore. Può accadere di tutto”

Manca sempre meno al tanto atteso Torneo Beppe Viola, la manifestazione estiva maggiormente attesa da tecnici e giovani calciatori del panorama Laziale.

Continua dunque il nostro viaggio all’interno delle 32 squadre partecipanti, ed oggi abbiamo voluto ascoltare le considerazioni del tecnico dei Giovanissimi Regionali de La Selcetta, realtà in esponente crescita negli ultimi anni, Marco Pellegrini.  Tecnico che sta facendo molto bene nella attuale stagione ancora in corso e che vede i suoi ragazzi posizionati in quarta posizione con 47 punti in 24 gare disputate, collezionando fin qui 13 vittorie e 8 pareggi: ‘Sono molto soddisfatto del percorso che stiamo facendo. Ho preso i ragazzi con me quest’anno e ritrovarci quarti con il secondo miglior attacco del campionato è qualcosa di incredibile. Forse c’è un pizzico di rammarico per qualche pareggio di troppo, ma nonostante questo, siamo andati oltre quel che era il nostro obiettivo iniziale ed adesso siamo pronti a fare il salto di qualità in un girone che, pur essendo regionale, è molto tosto ed impegnativo – afferma entusiasta, raccontando inoltre il radicale cambiamento avuto dai suoi ragazzi dopo la sconfitta arrivata nella prima giornata di campionato.

Non avevamo iniziato il percorso nel migliore dei modi, perdendo in casa dell’Audace per 3-2. Da lì è iniziata una vera e propria metamorfosi della squadra, che ci ha portato  ancora dopo 24 gare ad essere imbattuti in casa. Stiamo lavorando duramente e ringrazio i ragazzi per la costanza e l’umiltà che ci stanno mettendo, sia negli allenamenti che la domenica in partita.
Un ringraziamento speciale va anche al nostro prof. Francesco Romano. Sono diversi anni che è al mio fianco e con lui ho condiviso importanti traguardi tra cui la vittoria del campionato di Giovanissimi Regionali per la categoria 2001.
Adesso a sei giornate dal termine il nostro obiettivo è puntare ai primi 3 posti. Dobbiamo continuare così’.

Selcetta che è stata sorteggiata nel Girone H del Beppe Viola, dovendo dunque affrontare realtà importanti, quali Ostiamare, Ottavia e Civitavecchia – ‘Sappiamo di essere una quarta fascia e che affronteremo squadre super blasonate, ma siamo pronti. Noi ci impegneremo e combatteremo senza avere il timore di nessuno. In questo torneo può accadere di tutto, e arrivare alle prime partite con un punteggio positivo potrebbe aprire diverse porte.
Al momento stiamo ancora pensando al campionato, ma l’interesse dei ragazzi a far bene è tanto. Siamo motivati’.

‘Il consiglio che mi sento di dare ai ragazzi – dispensa il tecnico – è quello di affrontare ogni partita come fosse una finale. Per alzare l’asticella serve personalità, e scendere in campo affrontando squadre blasonate non deve dar modo di paura, bensì di orgoglio ed onore. Perciò serve tanta concentrazione e tranquillità.
Il mio augurio oggi è rivolto a tutti coloro che per la prima volta affrontano questo importantissimo torneo, e chissà magari, se squadre di terza o quarta fascia possano riservarci delle sorprese’.

‘Infine – dichiara il tecnico prima di salutarci – ‘a fine anno, ci saranno tante, tantissime sorprese e novità all’interno della nostra società.

Tante dunque, le novità tutte da svelare più avanti in compagnia de La Selcetta.