La favola dell’Aurelio non vuol finire, Maistrello: “Giocheremo con la testa libera”

adminBeppeviola 16/06/2017
La favola dell’Aurelio non vuol finire, Maistrello: “Giocheremo con la testa libera”

L‘Aurelio Fiamme Azzurre di Alessandro Maistrello ha compiuto un autentico miracolo e una storica impresa nel qualificarsi per la prima volta nella sua storia ad una semifinale del Torneo Beppe Viola.

I granata sono riusciti ad arrivare primi in un girone di ferro al quale facevano parte anche Atletico Kick Off, Accademia Calcio Roma e i padroni di casa dello Spes Artiglio. Nella prima gara l’Aurelio ne fa sei alla squadra di piazza Bologna, mentre nella seconda giornata cala il tris all’Atletico Kick Off. Nell’ultimo turno subisce molto la pressione dell’Accademia, che doveva per forza vincere con almeno due gol di scarto per qualificarsi vista la quasi totale parità per quanto riguarda i punti fatti e le reti segnate e subite, ma esce dal campo con una sconfitta che sa di qualificazione.

Raggiunto il quarto di finale la squadra di Maistrello ha saputo superare con autorevolezza il Campus Eur per 2-0 grazie alle reti di Gatta e Santocono. Proprio i due bomber mancheranno per squalifica nel momento piu’ importante del Torneo, quello della semifinale contro la Polisportiva Carso. “Ci presentiamo a testa libera, con grande entusiasmo a questo appuntamento perchè non abbiamo nulla da perdere e la pressione è tutta su di loro” dice Maistrello a margine del quarto di finale vinto contro i biancorossi. “Il nostro obiettivo era raggiungere il passaggio del turno, se siamo arrivati invece ad una semifinale è merito dei ragazzi e della loro grande volontà” continua poi l’allenatore amaranto.

La vera forza di questa squadra non sono i singoli, bensi’ la compattezza tra i reparti, con Thomas Vio, capitano e fulcro di centrocampo, a comandare i tempi e il gioco. Del Villano in porta è una sicurezza, mentre Cassutti e Pellillo guidano la difesa con eleganza e maestria. Cinque e Palumbo non si stancano mai nel dare una mano dove serve senza disprezzare giocate di qualità; Lamonarca e Mauro sulle fasce spingono e difendono senza mai esaurire le pile. In avanti Maistrello punterà tutto su Massaroni a causa delle due pesanti squalifiche sopracitate.

BANDONE-BEPPE-VIOLA