La Tor Tre Teste non sbaglia, il Grifone esce dal Beppe Viola

adminBeppeviola 04/06/2017
La Tor Tre Teste non sbaglia, il Grifone esce dal Beppe Viola

La telecronaca integrale del match andrà in onda domani sera, lunedì 5 Giugno, alle ore 22.00 su Rete Oro News, canale 210 del Digitale Terrestre.

34° Torneo Beppe Viola, 3^ giornata: Tor Tre Teste – Grifone Monteverde 1 – 0

Tor Tre Teste: Ugolini; Braccio, Marino, Falcioni, Spizzichino; Darini, Pacilli, Alagna, Giovanazzi; Santi, Di Battista. A disp. : Santilli, Calin, Bellardinelli, Pietrangeli, D’Agostino, Marvosi, Ugazzi. All. : De Cataldo.

Grifone Monteverde: Fabellini; Bartocci, Giampaoli, Caviglia, Fe; Izairi, Tataranni, Pizzino; Coccia, De Contis,  Marchetto. A disp. : Bertinelli, Di Santo, Morano, Piangiarelli, Casamenti, Serani, Di Veroli. All. : De Franceschi.

Arbitro: Marchese di Roma 2.

Marcatori: 14’pt Giovanazzi.

Il Grifone Monteverde si arrende alla Tor Tre Teste in una gara molto tirata, priva di grandi emozioni, e saluta il Beppe Viola insieme ai rossoblu di Via Candiani, già eliminati dalla vittoria del Tor Sapienza alle 9.00.

A passare sono così i gialloverdi, imbattuti nel girone e fortunati spettatori di un match vinto da una Tor Tre Teste professionale e sportiva, che non ha regalato un centimetro al Grifone.

D’altra parte il compito non era assolutamente facile per i ragazzi di De Franceschi, capitanati sì dagli orgogliosi Coccia e Caviglia, ma privi di molti titolari, fra cui Sordili infortunatosi contro il Tor Sapienza.

Ai rossobli di via Portuense è mancato infatti fiato e creatività, nonostante una tenuta tattica buona e grande volontà, la Tor Tre Teste da par suo ha sbloccato subito la gara e si è limitata a gestire le sortite avversarie per il resto della gara.

Al 14′ era Giovinazzo a siglare il gol-partita: Falcioni ispira, Alagna ricama e l’attaccante insacca da due passi per l’uno a zero.

La reazione del Grifone è psicologicamente buona, ma la Tor Tre Teste è molto concentrata in difesa: Coccia, né su punizione deviata dalla barriera (23′), né più tardi di piede, riuscirà ad arrivare dalle parti di Ugolini, ben scortato dalla sua difesa.

Nella ripresa gli ingressi nelle fila della Tor Tre Teste danno più sicurezza, così gli uomini di De Cataldo possono controllare agevolmente di contro a uno stanco Grifone.

I ragazzi di De Franceschi potrebbero riaprirla al 18′, ma né Coccia né Pizzino riescono a mordere in area, la Tor Tre Teste si salva.

Fabellini poi impedisce il raddoppio alla Tor Tre al 25′, negando la gioia del gol a Bellardinelli su punizione.

Finisce così con delusione, ma pochi rimpianti per un Grifone che ha dato tutto e che ha forse pagato un po’ dazio alla sorte, per via dei molti infortuni rimediati nel corso del cammino al Beppe Viola. La Pro Calcio Tor Sapienza ottiene i quarti, e la Tor Tre Teste gli applausi per una bella, e sportiva, figura.

MAN OF THE MATCH: Julien Pietrangeli – il valore aggiunto della Tor Tre Teste. Entra in campo nella ripresa spadroneggiando a centrocampo e tenendo alto il baricentro della Tor Tre Teste, che non soffre praticamente mai. Bravo a portarsi anche al tiro quando e ove possibile.

Migliore in campo Grifone: Daniel Caviglia – Insieme a Coccia il più positivo. Si fa in quattro per i compagni, corre, aiuta e pressa, ma non basta per recuperare una gara nata storta. Gladiatore.