Tor Sapienza, tripudio al Castelli: i gialloverdi sono ai quarti!

adminBeppeviola 04/06/2017
Tor Sapienza, tripudio al Castelli: i gialloverdi sono ai quarti!

La telecronaca integrale di Pro Calcio Tor Sapienza – Atletico Vescovio andrà in onda su Rete Oro News, canale 210 del Digitale Terrestre, lunedì 5 giugno alle ore 20.30.

34° Torneo Beppe Viola, 3^ giornata: PC Tor Sapienza – Atletico Vescovio 3 – 1

PC Tor Sapienza: Cappannari; N. Anselmi, Verticchio, Galli (11’st Bertini), Facchini; Forte, Giocondi, Ferrone; Aversano, Mancini, Giraudo (7’st Panza). A disp. : Capodivento, Altomare, Micarelli, Casertano, Panza, Bertini, Luvisoni. All. : F. Anselmi.

Atletico Vescovio: Ingenito; Grazioli, Stuppia, Vitelli, Assoya; Cola, Nardi, Regina; Lombardi, Bresciani; Pianigiani. A disp. : Meloni, Bartucca, Bernasconi, Acuti. All. : Gagliardi.

Arbitro: Celli di Roma 1.

Marcatori: 28’pt Giraudo, 8’st Regina, 18’st Ferrone, 23’st rig. Giocondi.

Giornata campale in casa gialloverde.

La Pro Calcio Tor Sapienza fa il proprio dovere nella gara con il Vescovio e, previo un’attesa di un’oretta e mezza, riceve il pass per i quarti di finale in virtù del risultato di Tor Tre Teste – Grifone.

La vittoria dei rossoblu di via Candiani permette al Tor Sapienza di chiudere primo a 7 punti, una lunghezza avanti proprio alla Tor Tre Teste; il Grifone chiude terzo a 4 punti.

Il Tor Sapienza ha interpretato bene la propria gara, nonostante una disattenzione nel secondo tempo rischiava di far precipitare tutto.

Già nella prima frazione i gialloverdi si erano dimostrati propositivi sopratutto lungo la fascia di destra, bene arata da Ferrone, Giocondi e Anselmi.

La prima occasione capita a Giocondi, ben servito da Ferrone al 10′ davanti ad Ingenito, con il portiere ospite che si supera con i piedi.

Otto minuti dopo altra clamorosa chance, stavolta è il palo a dire no al guizzo di Ferrone in area.

Ingenito si ripete anche al 20′, fermando la bordata di Verticchio da fuori, mentre al 25′ una splendida azione ben manovrata dei gialloverdi porta al tiro Niccolò Anselmi, che prende il secondo legno di giornata, traversa interna.

Sembra una partita maledetta, ma appena un minuto dopo la traversa di Anselmi arriva il gol di Giraudo, un bel tap in preciso dall’arietta di rigore imparabile per Ingenito.

Nella ripresa il Vescovio parte forte: complice un errore di concentrazione di Facchini, i biancorossi trovano il gol del pareggio con Regina, svelto nell’inserirsi alle spalle della difesa.

Il Tor Sapienza si scompone per qualche minuto, ma la restaurazione arriverà presto: al 18′ Ingenito sbaglia il disimpegno chiamatogli da Assoya, Ferrone è abile a inserirsi sulla linea di passaggio per poi insaccare il gol del nuovo vantaggio.

Cinque minuti dopo gara chiusa: Assoya entra in scivolata su Verticchio, ma in ritardo e dentro l’area di rigore, per Celli non ci sono dubbi, dal dischetto Ferrone è freddissimo per il 3 – 1 con cui si chiuderà la gara.

Due ore dopo, tanta gioia nello spicchio di tribuna occupato dai gialloverdi, spettatori interessati di Tor Tre Teste – Grifone Monteverde. La vittoria della Tor Tre Teste porta il Tor Sapienza ai quarti di finali, in programma lunedì 12 al campo Urbetevere.

Man of the match: Daniele Mancini – il metronomo di Anselmi ha batterie cariche e ingranaggi svizzeri. Dirige, imposta, cerca spesso la verticalizzazione e aiuta i compagni con la propria disponibilità. Ragazzo umile che si è ritagliato un posto importante in questa squadra.

Migliore in campo Atletico Vescovio: Valerio Regina – Personalità e sfrontatezza per il centrocampista del Vescovio, valore aggiunto della rosa di Gagliardi. Dai suoi piedi passano molte azioni offensive, bravo anche palla al piede a puntare gli avversari. Volenteroso.