Vola il Grifone all’esordio: Coccia e Pizzino stanano un buon Vescovio

adminBeppeviola 21/05/2017
Vola il Grifone all’esordio: Coccia e Pizzino stanano un buon Vescovio

34° Torneo Beppe Viola: Grifone Monteverde – Atletico Vescovio  2 – 0

Grifone Monteverde: Bertinelli, Serani, Di Santo (1’st Giampaoli), Fidente (10′ st Izzairi), Fè, Caviglia (1′ st Tataranni), Marchetto (23′ st Piangiarelli), Bartocci (1′ st Morano), Coccia, Sordilli, De Contis (1′ st Pizzino)  A disp.:Teodori All.: De Franceschi

Atletico Vescovio: Ingenito, Pianigiani (29′ st Grazioli), Stuppia (32′ st Compagnone), Cola (29′ st Pinti), Assoya, Onofri, Nardi, Regina, Lombardi (25′ st Bernasconi), Bresciani, Sanluca (8′ st Torzi) A disp.: Meloni, Compagnone All.: Gagliardi

Arbitro: Papagno di Roma 2

Marcatori: 7‘ st Coccia, 34′ st Pizzino

Note: Ammoniti: Di Santo, Serani (GM) , Nardi, Stuppia, Torzi (AV)   Rec: 0′ pt, 1′ st.

Il Grifone Monteverde intasca i tre punti nella gara d’esordio, combattuta ma ben gestita contro un bellicoso Atletico Vescovio.

La formazione di Gagliardi ha interpretato bene la gara, tenendo il punteggio in equilibrio per più di un tempo, ma nella ripresa un guizzo del solito Coccia mette le ali ai rossoblu, che chiuderanno la gara con Pizzino quasi a tempo scaduto.

Il primo tempo ci aveva offerto un gioco piacevole e propositivo, con entrambe le squadre motivate nei propri compiti: palleggiano i rossoblu, pressano alto e ripartono i ragazzi di Piazza Vescovio che si fanno vedere subito con un bel tiro da fuori dopo pochi secondi, seguito dal palo di Coccia al 3′ sugli sviluppi di un traversone in area.

Il Vescovio pareggerà il conto dei legni al 27′ con Bresciani, uno dei migliori dei suoi, che centra la traversa con un tiro a giro bello quanto sfortunato.

Nella ripresa il Grifone Monteverde ha il merito di sbloccare subito una pratica che si stavano facendo scabrosa. Al 7′ Coccia, capocannoniere assoluto in regular season, si avventa un bel cross di Serani insaccando di testa.

Di lì in poi il Grifone riuscirà a far scivolare la gara lungo l’inerzia del proprio vantaggio. Il Vescovio, pur guidato da un ottimo Assoya, non riuscirà più a produrre le importanti ripartenze del primo tempo, eccezion fatta per l’ottima discesa, condita da dribbling, di Bresciani, che però non riuscirà a far male a Bertinelli al 20′.

Nel finale, l’istinto di Pizzino metterà la ciliegina sulla torta al Grifone, che si gusta la prima vittoria del proprio torneo conducendo così il girone a braccetto con la PC Tor Sapienza.

MAN OF THE MATCH: Leonardo Coccia – il capocannoniere del torneo Giovanissimi Elite non manca l’appuntamento. Al gol di rapina siglato in apertura di ripresa, l’attaccante rossoblu abbina impegno e movimenti al servizio della squadra; un lavoro importante e prezioso che ha fiaccato la resistenza dell’agguerrito Atletico Vescovio.

Migliore in campo Atletico Vescovio: Joel Assoya – Il Beppe Viola è sempre stato vetrina di talenti, ed il veloce centrale di Gagliardi non ha perso l’occasione per mettersi in mostra. Bravo nell’anticipo e nella lettura delle situazioni difensive, il numero 5 interpreta il ruolo di leader del reparto arretrato, assortendosi bene con Onofri. Un prospetto molto interessante e già pronto mentalmente e tatticamente.

La telecronaca integrale dell’incontro a cura di Simone Capone andrà in onda domani alle ore 13:30 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre