UNO SGUARDO AI RAGGRUPPAMENTI: IL GIRONE F

adminBeppeviola 26/05/2016
Pineta dei Liberti - Racing Club

Pineta dei Liberti – Racing Club

Sapore di sale, sapore di mare” potrebbe essere il nome alternativo del Girone F.

Questo raggruppamento, infatti, è composto da tutte le squadre del litorale laziale, che si daranno battaglia nello splendido impianto del Racing Club, la Pineta dei Liberti.

OSTIAMARE – L’unico alloro dei biancomalva al Torneo Beppe Viola risale alla terza edizione, nel 1986. Lo scorso anno i lidensi arrivarono fino alla semifinale e furono eliminati dall’Urbetevere campione in carica.

L’Ostiamare, sotto la guida di Alessandro Mussoni, è arrivata prima nel girone A dei Giovanissimi dopo una lunghissima rincorsa sulla N.T.T.Teste. Nei play-off, però, la squadra del presidente Lardone si è dovuta arrendere alla Vigor Perconti campione regionale, vincitrice all’Anco Marzio per 1 a 0.

Il gruppo dei 2001 gioca un bel calcio in velocità, puntando tutto sulla verve realizzativa di Bucri, che ha chiuso la stagione con più di 30 reti all’attivo.

RACING CLUB – I gialloverdi sono stati la sorpresa più bella del girone B e sono pronti ad affrontare il loro primo Beppe Viola della storia.

Il Racing Club di Angelo Rinaldi, subentrato in corso d’opera, è una squadra cinica che dispone di diverse individualità importanti. Nel corso della regular season i 2001 hanno conquistato un ottimo ed inaspettato quarto posto, chiudendo alle spalle di squadre come Lodigiani, Vigor Perconti e Tor di Quinto.

L’attacco gialloverde è molto prolifico come dimostrano le 51 realizzazioni; qualcosa da rivedere, invece, in difesa.

SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO – Gli aeroportuali sono al loro secondo Beppe Viola consecutivo. Lo scorso anno non andò bene, però, alla compagine blucerchiata, che fu eliminata nel girone dalla N.T.T.Teste.

La squadra allenata da Bechini si è guadagnata l’Elite vincendo il girone A dei Giovanissimi Regionali con numeri impressionanti: 25 vittorie in 30 partite, 88 gol fatti e 23 subiti sono un ottimo biglietto da visita per tentare il colpaccio in questo raggruppamento.

ANZIO: I neroniani vantano un successo nella Champions League del calcio giovanile sotto il nome di Anziolavinio, nel 1997.

L’undici di Massarelli ha raggiunto una tranquilla salvezza nel girone C dei Regionali nonostante le tante difficoltà che i portodanzesi hanno dovuto superare nel corso della stagione: tanti, infatti, gli infortuni che hanno condizionato la stagione dell’Anzio, che si è affidato anche ad un folto numero di 2002 per completare questa rosa.