APRILIA BEFFATA ALL’ULTIMO RESPIRO. IL LADISPOLI RINGRAZIA LONGO

adminBeppeviola 20/05/2015
APRILIA BEFFATA ALL’ULTIMO RESPIRO. IL LADISPOLI RINGRAZIA LONGO

A cura di Roberto Matrisciano

foto: FUORIAREAWEB

Anche la seconda partita del Girone H si decide in zona Cesarini, con il Ladispoli che riesce a guadagnare un punto dopo essere andato in svantaggio di due gol, contro un Aprilia che ha sorpreso in positivo per la sua intraprendenza e qualità.

L’Aprilia gioca meglio degli avversari per quasi tutto il match, con Fono e Fusser a dominare la propria trequarti con giocate deliziose e continue progressioni. La prima marcatura nasce proprio da un azione di Fono al 10′, il quale dopo una bella azione personale sulla sinistra mette in mezzo per l’accorrente Muccio, impeccabile nel calciare di destro sotto l’incrocio. Lo svantaggio non scuote più di tanto la squadra di Marinelli che si vede solo con una girata di Pellecchia su azione d’angolo. L’Aprilia non perdona e trova il raddoppio con Carini al 22′, lesto a depositare in rete a porta vuota dopo un doppio tiro di Fusser, prima respinto dalla difesa e poi parato da De Maio. I biancocelesti hanno la partita in mano, ma il Ladispoli con un lampo improvviso riapre subito il match. Sponda volante di Pellecchia per Mei, che supera Marelli con un piatto destro di rara precisione. Il Ladispoli chiude in crescendo la prima frazione e sfiora il pari con una bella iniziativa di De Carli, il cui pallonetto viene respinto in angolo da una bella parata di Marelli.

Nella ripresa ci si aspetta un Ladispoli d’assalto ma è l’Aprilia a dominare la scena. I ritmi sono più bassi rispetto al primo tempo, ma i ragazzi di Montella creano comunque tre occasioni. Prima è Daniele Signorello con un colpo di testa ad impegnare il neo entrato Troiani, poi è ancora Fono con una straripante azione personale, l’ennesima, a sfiorare il colpo del k.o. con un sinistro violentissimo che si stampa sull’incrocio dei pali. Il Ladispoli delude nella ripresa, incapace di costruire azioni degne di nota. Il solo Mastropietro regala un po di vivacità con il suo ingresso, ma l’Aprilia sembra poter controllare fino alla fine e ancora con Fono si avvicina alla terza marcatura nell’ultimo minuto di gioco. Ormai sembra finita, ma proprio nel terzo e ultimo minuto di recupero è Longo a firmare il clamoroso pareggio, con una stoccata in corsa di destro imprendibile per Marelli.

Una vera e propria beffa per l’Aprilia, che avrebbe meritato la vittoria per il gioco espresso, e per le ottime trame con cui ha creato delle grosse difficoltà alla distratta difesa del Ladispoli. Il punto non sembra soddisfare nessuno ai fini della classifica, che vede il Futbolclub già in fuga, ma nel modo in cui è arrivato, per il Ladispoli assume i contorni di una vittoria, e rincuora Marinelli per la voglia di non mollare dei suoi ragazzi, nonostante le difficoltà riscontarate.

Tabellino:

LADISPOLI-APRILIA 2-2

LADISPOLI: De Maio (1’s.t. Troiani), Marra (1’s.t. Mastropietro), Patelli, De Martinis (17’s.t. Patrascu), Bulgarini, Battaiotto (30’s.t. Veneziale), Mei (25’s.t. Martinelli), Enasoaei, Pellecchia (24’s.t. Longo), Manzari, De Carli (15’s.t. Roscioli). All. Marinelli

APRILIA: Marelli, Gambucci (28’s.t. Sordini), Zarellato, Trincia (14′ s.t. Mazzaroppi), Signorello D., Picchi, Signorello V., Muccio (32’s.t. Sciarra), Carini (18’s.t. Morale), Fusser, Fono (30’s.t. Longobardi). A disp.:Vicca, Antonucci. All. Montella
Marcatori: 10′ p.t. Muccio (A), 22′ p.t. Carini (A), 23′ Mei (L), 38′ s.t. Longo (L)