CUORE ORANGE! IL FUTBOLCLUB RIMONTA E BATTE LA LODIGIANI ALLO SCADERE

adminBeppeviola 20/05/2015
CUORE ORANGE! IL FUTBOLCLUB RIMONTA E BATTE LA LODIGIANI ALLO SCADERE

A cura di Roberto Matrisciano

Foto: FUORIAREAWEB

Si apre con una sorpresa il Girone H, con la vittoria in rimonta del Futbolclub sulla più quotata Lodigiani di Rivetta. Al “Vincenzo Cetorelli” di Fiumicino, le due squadre danno vita ad un match equilibrato e combattuto. L’inizio è di marca Lodigiani, con il Futbol che nei primi dieci minuti non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Sembra il preludio al dominio dei ragazzi di mister Rivetta, ma con il passare dei minuti Sornoza e compagni guadagnano metri e gridano vendetta per le tre clamorose occasioni sciupate tra il 25′ e il 29′. Prima è Peguiron a calciare malamente di destro appena entrato in area di rigore, poi è lo stesso Sornoza che calcia a botta sicura a due passi da Arsene, semplicemente strepitoso a ribattere il tiro del “bomber” orange. Infine è Barros a mancare la rete del vantaggio con un tiro cross che avrebbe meritato maggior fortuna dopo la bella azione personale. La Lodigiani, che in precedenza si era fatta viva con Belardinelli e capitan Lico, da la sensazione di avere le idee poco chiare.

Nella ripresa Butò cerca di salire in cattedra, ma Sornoza e Barros quando riescono a ripartire non fanno dormire sonni tranquilli alla retroguardia della Lodigiani. Nonostante tutto, la squadra di Rivetta riesce ad andare in vantaggio con il neo entrato Lelli, bravo a girarsi al limite dell’area e segnare con un improvviso e preciso tiro a giro. La reazione del Futbol non è immedieta, ma al 23′ è Barros a sorprendere Arsene, fino a quel momento impeccabile, direttamente su punizione e siglare il pari. La squadra di Ruggeri tiene bene il campo nonostante la girandola di cambi. La Lodigiani non ci sta e con capitan Lico cerca il colpo risolutivo per ben due volte prima dello scadere del tempo, ma la mira del capitano non è delle migliori. La gara sembra volgere al termine, ma su una punizione di Russo deviata dalla barriera, è lestissimo il neo entrato Chinappi a regalare la vittoria al Futbolclub con un chirurgico destro dal centro dell’area, proprio nell’ultimo minuto di gioco.

Gli orange firmano l’impresa e lo fanno meritatamente, al termine di una gara giocata meglio sotto il profilo dell’organizzazione e con più occasioni da gol rispetto agli avversari, dimostrando carattere nel rimontare lo svantaggio. Perfetta la prova della difesa, che è riuscita a fermare alla grande l’atomico attacco della Lodigiani, che è sembrata piuttosto scarica sotto l’aspetto mentale e fisico, dopo una stagione vissuta da protagonista fino alle Semifinali, e che ora rischia la clamorosa eliminazione.

Tabellino:

LODIGIANI – FUTBOLCLUB 1-2

LODIGIANI: Arsene, Colaneri (1’s.t. De Carlo), Palazzi (19’s.t. Talucci), Ciccotti, Walzer (25’s.t. Caiafa), Ambrogioni, Bianchi (1’s.t. Petroni), Pisanelli, Belardinelli (11’s.t. Lelli), Butò, Lico (30’s.t. Pompa). A disp.: Mattia. All. Rivetta

FUTBOLCLUB: Noli, Colacicco, Fusco, Gargiulo (1’s.t. Trani), Bruno, Maggio, Sornoza (22’s.t. Caroli), Traversari (19’s.t. De Portu), Peguiron (18’s.t. Venturi), Evora Barros (26’s.t. Chinappi), Gullotto (11’s.t. Russo). A disp.: Miozzi. All. Ruggeri

Arbitro: Colelli di Ostia Lido

Marcatori: 16′ s.t. Lelli (L), 23’s.t. Evora Barros (F), 30’s.t Chinappi (F)

Ammoniti: Walzer (L)