IL CITTA’ DI CIAMPINO CALA IL POKER, LIQUIDATO IL FIANO ROMANO

adminBeppeviola 18/05/2015
IL CITTA’ DI CIAMPINO CALA IL POKER, LIQUIDATO IL FIANO ROMANO

A cura di Simone Capone

Ciampino – La seconda gara del girone C regala i 3 punti ai padroni di casa del Città di Ciampino, che sfoggiano un’ottima prestazione contro un Fiano Romano da rivedere soprattutto sotto il profilo mentale.

Eppure i biancorossi erano entrati in campo con il piglio giusto, con Bokri e Ricci da subito pericolosi dalle parti di Fani. Nonostante la verve offensiva degli ospiti, i ragazzi di Gherardini si portano in vantaggio alla prima vera occasione da gol, al 27′: bolide da fuori area di D’Ambrosio che si stampa sul palo, sulla palla vagante arriva Di Cairano che deposita a porta sguarnita il gol del vantaggio per il Città di Ciampino.

Lo svantaggio carica il Fiano Romano, che 4 minuti più tardi trova il gol del pari con Ricci. Bokri è bravissimo a spizzare il pallone di testa per la corrente Ricci che mette a sedere un avversario in are di rigore e con freddezza realizza l’ 1 a 1 con un piattone sinistro.

La ripresa inizia subito con una novità per il Ciampino, che manda in campo Marzucchini al posto di Di Cairano: sarà la mossa che cambierà la partita visto che il numero 16, dalla fascia destra, servirà due assist d’oro ai compagni.

Il primo al minuto 19′, quando innesca Palermi sul secondo palo che gira in porta una magnifica torsione di testa che bacia l’incrocio dei pali prima di entrare in porta; il secondo al 22′ quando trova Fusiani tutto solo a centro area libero di realizzare il punto del 3 ad 1. Su questo gol grave disattenzione della retroguardia di Ciriaci, immobile nelle marcature.

Con il risultato al sicuro il Città di Ciampino gioca sul velluto, realizzando anche il quarto gol con Perilli su azione d’angolo (31′).

In chiusura di gara c’è ancora spazio per un altro gol, stavolta ad opera di Bokri: il centravanti stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e fissa così il punteggio sul 4 a 2.

Grande prova dei padroni di casa che con il successo di oggi raggiungono in vetta al girone C la Vigor Perconti, vittoriosa nel pomeriggio con il S.Donato Pontino per 3 ad 1. Sarà fondamentale già il prossimo turno, quando i reds affronteranno proprio i pontini per sognare il passaggio del turno.

Tabellino:

CITTA’ DI CIAMPINO – FIANO ROMANO   4 – 2

Città di Ciampino: 1 Fani, 2 Salines, 3 Agostini, 4 Perilli, 5 Santilli, 6 Fiore, 7 Palermi, 8 Santoni (24′ s.t. 15 Condello), 9 Fusiani, 10 Di Cairano (1′ s.t. 16 Marzucchini), 11 D’Ambrosio (31′ s.t. 17 Marcone)  A disp.: 12 Fracassi, 13 Lazzari, 14 Fagiolo, 18 Marrocco   All.: Gherardini

Fiano Romano: 1 Gobbi, 2 Rusciano (21′ s.t. 18 Montefoschi), 3 Loi, 4 Valori, 5 Cattermole, 6 Guerrini, 7 Venturini (8′ s.t. 13 Ibrahimi), 8 Montagno, 9 Bokri, 10 Serio (14′ s.t. 15 Pezzola), 11 Ricci (31’s.t. 14 De Mattia)  A disp.: 12 Mazzagrilli, 16 Renzi, 17 Scarnici All.: Ciriaci

Marcatori: 19’pt Di Cairano (C), 23’pt Ricci (F), 22’st Palermi (C), 26’st Fusiani (C), 31’st Perilli (C), 33’st Bokri (F)

Note: ammoniti Cattermole, Venturini (F), Salines, Santoni (C); recupero 0′ e 1′