UNA TRAVOLGENTE LODIGIANI PASSA IL TURNO IMPONENDOSI SUL MONTEFIASCONE

adminBeppeviola 06/06/2014
UNA TRAVOLGENTE LODIGIANI PASSA IL TURNO IMPONENDOSI SUL MONTEFIASCONE

 

A cura di Erica Castellani

La Lodigiani trova altri tre punti ed il passaggio del turno in pompa magna con una nuova vittoria e soprattutto mostra ancora una volta, dopo il gol dello svantaggio patito dall’Olimpia domenica scorsa, di poter ribaltare risultati con grande facilità, nonostante possa capitare di andare in svantaggio. Difatti già al 7′ nonostante un pressing costante, la squadra  di Rivetta va sotto grazie al gol di Todisco, che gira bene in porta un servizio in profondità, e con l’interno non lascia scampo al portiere Riccio. Poi è un crescendo di occasioni sporche, fermate da una ottima coppia centrale di difesa come quella del Montefiascone composta da Clari e Selvi, ma la marcia innestata dalla Lodigiani è di quelle terribili: al 24′ capitan Stramenga pizzica quel tanto che basta il pallone per mandarlo in rete, di testa, dopo che Borsellini era stato bravissimo nell’azione precendete su Mazzon, autentico leader difensivo della Lodigiani, che aveva colpito anche lui di testa da pochissimi passi. Poi il gol del sorpasso, con Vena, appena due minuti dopo, che riesce a concretizzare una ripartenza velocissima con una gran botta da dentro l’area e fa 2-1 per la Lodigiani. Fine primo tempo, ma nel secondo la squadra di mister Rivetta, pur lasciando a volte il pallino del gioco al Montefiascone, non soffrirà mai troppo le iniziative del Montefiascone, ed anzi, al 7′ si rende pericolosa con una staffilata parata da Borsellini a Romani, palla in corner a respingere il tiro da fuori, ed ancora su Sandu, velocissimo numero 10 della Lodigiani, che calcia in diagonale al 20′ ma trova ancora i guantoni del portiere a dire di no. Sigillo del 3-1 finale della Lodigiani che arriva con il subentrante Pascarella al 34′ dopo che ancora una volta Borsellini era stato perfetto e miracoloso nell’allargare lateralmente la conclusione precisa in diagonale da dentro l’area, lanciato in contropiede letale, di Indovino e poi Pascarella però è subito pronto per la ribattuta in gol a porta vuota.

LODIGIANI- MONTEFISCONE 3-1

Lodigiani: Riccio, Stramenga, Vagliviello (31’st Argenio), Bivona (20’st Cossa), Mazzon, De Santis, Mazzoli (9’st Fede), De Carli (18’st Barbusca), Vena (5’st Indovino), Sandu, Romani (16’st Pascarella). A disp: Arsene. All. Rivetta

Montefiascone: Borsellini, Santorelli, Zollo, Clari, Selvi, D’Alessio (27’st Bellacima), Guidozzi (7’st Chiarolanza), Mariotti (13’st Paccosi), Brachino (35’pt Raffaelli), Acampora (27’st Andreohi Pena), Todisco. A disp: Francia, Moscetti. All. Rossi.

Arbitro: R.Galasso di Ciampino

Marcatori: 7’pt Todisco (M), 24’pt Stramenga (L), 26’pt Vena (L), 34’st Pascarella (L)

Recupero: 0′ pt- 5′ st

Note: Ammoniti: Riccio (L), Selvi (M), Clari (M), Sandu (L)