LA ROMULEA SI IMPONE 1-0 SULL’OLIMPIA E CHIUDE IN BELLEZZA

adminBeppeviola 06/06/2014
LA ROMULEA SI IMPONE 1-0 SULL’OLIMPIA E CHIUDE IN BELLEZZA

A cura di Giovanni Crocé

Una gara che serviva a congedare entrambe in modo degno dalla “champions league del calcio giovanile”, premia nel punteggio la Romulea allenata da Mutalipassi che sul campo Urbetevere, pur in una partita non trascendentale, riesce a trovare la zampata vincente. La squadra del Quartiere San Giovanni va alla conclusione poco, soprattutto nel primo tempo, ma ancor meno l’Olimpia, il gran caldo e il clima agonistico da fine stagione la fanno da padroni. Nella fattispecie Alvaro ci prova al 9′  e al 19′ con due conclusioni di testa e di piede dal limite, entrambe alte, mentre al 21′ è da registrare la conclusione potente ma centrale dal limite di Turbolente, con Damiani che non ha assolutamente problemi nell’accovacciarsi e parare in presa.

Nel secondo tempo leggermente meglio nel ritmo, non nelle conclusioni, tanto che lo 0-0 sembrava immutabile soprattutto quando Belli al 10′ non riusciva ad agganciare un bel servizio di Vento e si faceva rimontare da Fiorio in chiusura difensiva a pochi passi dal portiere e Panaioli ciabattava fuori dai 20 metri al 13′. Poche idee e confuse, si direbbe, ma sul più bello dopo un batti e ribatti in area arriva la zampata decisiva di Maurizi per i giallorossi della Romulea, al 21’s.t. per l’1-0 finale ed il Beppe Viola della Romulea può così concludersi in gloria ed anche l’Olimpia, capitata in un girone difficile, con Montefiascone e Lodigiani, può oggettivamente dire di aver dato il massimo nella manifestazione, uscendo a testa alta.

ROMULEA – OLIMPIA 1-0

Romulea: Damiani (35’pt De Blasi), Borracino (35’pt Civita), Salvati, De Marinis (10’st Lamanna), Fiorio, Di Rocco, Donato, Mazzilli (4’st Patrizzi), Panaioli, Alvaro (35’pt Borneti), De Cesare (35’pt Babusci).  A disp: Astrologo. All. Mutalipassi.

Olimpia: Maroder (23’st Tizi), Andreozzi (15’st Dominici), De Angelis, Gozzi (4’st D’Amore), Catania, Della Rosa (15’st Briasco), Torri (18’st Sparapano), Barbera (35’pt Potestà), Vento, Belli, Turbolento (10’st Di Pietro). All: Di Giovanni

Marcatori: 21’st Patrizzi (R)

Recupero: 0’pt- 2’st