L’URBETEVERE DI MEI SA SOLO VINCERE: SECCO 3-0 AL SAN DONATO PONTINO

adminBeppeviola 04/06/2014
L’URBETEVERE DI MEI SA SOLO VINCERE: SECCO 3-0 AL SAN DONATO PONTINO

a cura di Giovanni Crocè

Una Urbetevere spaziale che concretizza in poche ma nette occasioni una supremazia all’interno della partita a tratti evidente, contro un San Donato Pontino che lotta alla morte e chiude stanchissimo ma produce praticamente zero davanti alla porta dei padroni di casa, che non regalano nulla pur avendo fatto mister Mei anche qualche rotazione offensiva per far entrare in forma tutta la rosa. Al 9′ però si mette già subito bene nel primo tempo per i canarini di Via della Pisana che devia da centravanti vero una punizione e non lascia scampo al portiere avversario, da vero rapace dell’area di rigore, poi tanto possesso palla ma poca capacità di affrontare un San Donato che anzi a tratti tiene più palla ma poi si infrange su un Ameli in forma sontuosa in difesa, che respinge tutto. E’ da applausi qualche flashback come quando il terzino D’Aprile sulla destra ne salta due con un paio di grandi sombreri volanti e poi scaraventa dall’altra parte in diagonale da posizione defilatissima ma il portiere Saglietti dice no con un gran colpo di reni: bravi entrambi nei rispettivi gesti tecnici. Poi anche Scalzi per il San Donato addirittura sfiora al 34′ il pari cogliendo in pieno la traversa tirando da fuori area.

Nella seconda frazione però la benzina nella gambe dei pontini finisce e c’è spazio per alcune grandi giocate del piccolo Pizarro dell’Urbetevere, il numero 10 Maggiolini, che manda in porta tutti quelli che può, e la squadra di Mei trova altre due marcature, anche stavolta pescando dalla panchina, con due gol su due dei subentranti; prima di tutti a andare in gol è Vittorini su grande assist proprio di Maggiolini e palla appoggiata di interno destro, solo davanti al portiere, e chiusura col 3-0 di un immancabile Saltalamacchia che sterza sul destro e poi incrocia all’angolino da dentro l’area dopo essersi portato a spasso tutta la difesa. I canarini terribili di casa Urbetevere fanno 3 vittorie su 3 e adesso sono pronti a dire la loro anche nella fase successiva.

URBETEVERE-SAN DONATO PONTINO 3-0

Urbetevere (4-2-3-1): Sottoriva (1’s.t. Calisse) ; D’Aprile (c), Clarioni, Aureli (15’s.t. Calisto), Paris (8’s.t. Odorisio); De Angelis; Russo (15’s.t. Cappai), Maggiolini, Marchionne (8’s.t. Vittorini); Larosa (17′ s.t. Saltalamacchia); ALL:  Marco Mei

San Donato Pontino (4-3-3): Saglietti; Marangon, D’Amato, Di Maggio, Forgione, Santangelo, Biasini, Scalzo (10’s.t. Donati); Scalzi, Tintari, Soreca. A DISP: Giordani, Cosimi Carboni. ALL: Marco Cacciapuoti.

ARBITRO: Gubiotti di Ciampino

MARCATORI: 9’p.t. Larosa (U),  19’s.t. Vittorini (U) e 31’s.t. Saltalamacchia

NOTE: nessun ammonito: angoli 7-2 per l’Urbetevere.