L’AURELIO FERMA LA N.T.T.TESTE! ALLO “SBARDELLA” E’ 1-1

adminBeppeviola 02/06/2014
L’AURELIO FERMA LA N.T.T.TESTE! ALLO “SBARDELLA” E’ 1-1

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE G 2ª GIORNATA

La N.T.T.Teste non può sbagliare se non vuole arrivare con l’acqua alla gola nel big match con il Tor di Quinto nell’ultima giornata, mentre l’Aurelio è chiamato ad una prova d’orgoglio per riscattare la sconfitta di misura proprio con i granata nella prima giornata.

Nel primo quarto d’ora l’Aurelio imbriglia molto bene la manovra dei più quotati avversari, la difesa legge bene ogni azione e il centrocampo fa buon filtro. L’unica occasione da segnalare è un colpo di testa di Trincia bloccato dall’estremo difensore avversario. Gli undici di mister Benevento dopo l’iniziale fatica, finalmente si sbloccano e in tre minuti creano altrettante palle gol. Inizia lo scatenato Di Cosimo, senza dubbio il migliore nel primo tempo, con una gran girata di destro che sfiora la traversa. Al 19′ azione personale di Ferrini conclusa con un destro rasoterra ben bloccato da Mercadante. Al 21′ una punizione di capitan Tataranno dà l’illusione ottica del gol, andando a finire sull’esterno della rete.

E’ solo una sfuriata quella della Tor Tre Teste, nel restante quarto d’ora di gioco, l’Aurelio copre bene il campo e c’è tempo solo per una buona occasione capitata sul destro di Trincia che Mercadante respinge prontamente di piede.

Il secondo tempo inizia subito con i vice campioni di categoria all’attacco, ma Tataranno di testa manca il bersaglio grosso da azione d’angolo. Al 7′ arriva sorprendentemente il vantaggio dell’Aurelio con il neo entrato Acierno, abile a ribadire in rete da pochi passi un assist di testa. Una doccia fredda per la Tor Tre Teste che, pur non brillantissima, aveva sempre tenuto il pallino del gioco in mano.

La forza di una grande squadra si vede nei momenti difficili, e pronta arriva la reazione dei ragazzi di Benevento. Siamo al 10′ quando Fiasca fa esplodere di gioia i suoi con un perentorio colpo di testa, sopo una traversa clamorosa di Trincia.  Ora la strada sembra in discesa, ma la N.T.T.Teste ancora non ha fatto i conti con Bongiovanni, entrato ad inizio ripresa al posto dell’ottimo Mercadante. E’ proprio l’estremo difensore dell’Aurelio ad opporsi con parate tutto istinto e spettacolo a Spizzichino, Ferrini e Trincia.

L’Aurelio resiste come può, e con le unghie e con i denti sente sempre più vicino il risultato di prestigio, come il pari che sta ottenendo con i vice campioni regionali. L’ultima emozione la regala ancora Ferrini ma il suo tiro termina a lato, confermando la sua ottima ma poco fortunata partita.

Al triplice fischio grande soddisfazione per i ragazzi di Paolini, che colgono un pari forse insperato, frutto di un’attenta prova difensiva e del cinismo sotto porta, sfruttando l’unica occasione creata. Rammarico invece per la N.T.T.Teste, che oltre a non aver sfruttato diverse palle gol, merito soprattutto dei due portieri avversari, ora si vede lontano due punti dal Tor di Quinto, vincitore nel secondo match di giornata, e che Venerdì 6 Giugno si vede ora costretta alla vittoria proprio contro Giuseppe Aurelio e compagni, se non vuole abbandonare prematuramente la XXXIª edizione del Beppe Viola.

 

AURELIO F.A. -N.T.T.TESTE  1-1

AURELIO F.A.: Mercadante (1’s.t.Bongiovanni), Ceccarelli, Mattei, D’antoni, Caggegi, Arenella, Asefa Mitiku, Malndrucco (1’s.t Fanni), Zucchi (9’s.t Emiliani), Passarelli (1’s.t Acierno). A disp. Paradisi, Iveri, Bragaglia. All.: Paolini

N.T.T.TESTE: Tripicchio, Lommi (15’s.t Di Vincenzo), Lamoratta, Palmieri (13’s.t Fisichella), Fiasca. Chergia (13’s.t Scarpeggi), Di Cosimo (8’s.t Spizzichino), Tataranno, Ferrini, Imperiali (8’s.t Pompili), Trincia. All. Benevento

Arbitro: Verdecchia di Ostia

Marcatori: 7’s.t. Acierno(A), 10′ s.t. Fiasca(N.T.)

Note: Ammoniti: D’antoni(A)   Recupero: 0′, 4′